webmaster@piramedia.it

02 febbraio 2018

Nessun commento

Festival della Versiliana

Da oltre trent’anni durante l’estate nel parco della villa omonima si tiene il Festival della Versiliana: l’evento culturale più atteso e apprezzato del litorale. Quasi ogni giorno si ha l’occasione di trascorrere il pomeriggio o la serata nella fresca pineta del parco assistendo a dibattiti, rappresentazioni teatrali, concerti, balletti e presentazioni di libri.

Nel corso del tempo agli “Incontri al Caffè” del festival si sono avvicendati politici, scrittori, artisti ed altri personaggi illustri del panorama italiano come Giulio Andreotti, Margherita Hack, Enzo Biagi, Andrea Bocelli, Piero Angela, Rita Levi Montalcini. Ogni anno il programma del festival si arricchisce di nuove iniziative culturali e ludiche che attirano nel parco moltissimi turisti.

L’idea era quella di ricreare nella villa una particolare atmosfera creativa sull’esempio dei circoli e dei caffè culturali sparsi per tutta la Versilia dagli anni ’30 agli anni ’60 del novecento. Spesso le nuove proposte letterarie, musicali e comiche presentate al Festival della Versiliana arrivano a conquistare anche il grande pubblico, in alcuni casi, assumendo fama a livello internazionale.

Buona parte del programma è riservata anche ai bambini. Per loro è stata creata “La Versiliana dei Piccoli” in cui volontari e personale qualificato tengono laboratori creativi di teatro, pittura e musica sempre all’interno della pineta. Tutte le iniziative dedicate ai più piccoli sono gratuite ed aperte anche ai genitori.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Nome :

Cognome :


Email :

Telefono :


Adulti :

Bambini :


Arrivo :

Partenza :


Richiesta :