webmaster@piramedia.it

02 febbraio 2018

Nessun commento

Fiera di Sant’Ermete

La Fiera di Sant’Ermete, nonostante segni la fine dell’estate, è uno degli appuntamenti più attesi tra gli eventi del calendario in Versilia. Forte dei Marmi festeggia il suo patrono per ben tre giorni con musica, spettacoli, cene, mercatini e molti atri divertimenti assolutamente da non perdere!

La festa inizia il 26 Agosto con il Palio dei Bagni e il corteo storico in costume con centinaia di figuranti. Il giorno dopo i festeggiamenti continuano con grandi ceneall’interno degli stabilimenti balneari, musica, giochi in piazza e la tradizionale focata.

La mattina del 28 Agosto, giorno del patrono, arrivano a Forte dei Marmi centinaia di bancarelle che dalle 7 del mattino alle 24 di sera propongono ai turisti prodotti enogastronomici del territorio, artigianato tipico e abbigliamento di alta moda. Sui banchi del mercato è infatti possibile acquistare capi firmati e di ottima qualità a prezzi scontatissimi. Anche i negozi del centro restano aperti per tutta la giornata.

La Fiera di Sant’Ermete non è solo divertimento, ma anche spiritualità: lo  stesso giorno si tiene infatti una prima messa mattutina seguita dalla benedizione della via crucis e da un’ultima messa solenne nel tardo pomeriggio.

La giornata del 28 si conclude intorno alle 22 sul pontile del lungomare di Forte dei Marmi con il tanto atteso spettacolo di fuochi d’artificio che richiama tutti sulla spiaggia.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Nome :

Cognome :


Email :

Telefono :


Adulti :

Bambini :


Arrivo :

Partenza :


Richiesta :