webmaster@piramedia.it

02 Febbraio 2018

Nessun commento

Cicloturismo in Versilia

La bicicletta è probabilmente il mezzo migliore per esplorare la Versilia. Il territorio vanta infatti un esteso sistema di piste ciclabili che permette di percorrere in sicurezza tutto il litorale da Forte dei Marmi a Viareggio. Questa lunga ciclopista può essere l’itinerario ideale per chi ha intenzione di fare cicloturismo in Versilia con i bambini.

Chi invece preferisce pedalare su strade meno battute, immerse nelle natura e nel silenzio può dirigersi verso i sentieri presenti sulle colline. Basta spostarsi di appena pochi km dal mare per ritrovarsi subito su colli e montagne. Si tratta delle prime propaggini e delle cime delle Alpi Apuane che scattano aspre e fiere su tutta la costa, dominando il paesaggio.
Le montagne offrono salite impegnative e discese altrettanto tecniche adatte allamountain bike, ma anche favolosi panorami sul mare e sul verde locale.

Uno dei luoghi più suggestivi dove fare cicloturismo in Versilia è poi il Parco Naturale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli. Qui si pedala lungo canali e laghetti brulicanti di vita, sopra passerelle panoramiche e strade bianche immerse nella natura. C’è anche la possibilità di avvistare rare specie di volatili, uccelli migratori, cinghiali, conigli ed altri piccoli animali che vivono nel parco.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Nome :

Cognome :


Email :

Telefono :


Adulti :

Bambini :


Arrivo :

Partenza :


Richiesta :