webmaster@piramedia.it

02 Febbraio 2018

Nessun commento

Darsena di Viareggio

La Darsena di Viareggio è storicamente il quartiere più operoso e vitale della città, patria di quegli operai e carpentieri specializzati dalle cui mani esperte sono nati e continuano a nascere bastimenti e yacht di lusso. La Darsena è il fulcro dell’economia cittadina, il luogo che più di tutti ha contribuito a far diventare Viareggio un punto di riferimento internazionale per la nautica.

Col tempo attorno a questa attività si sono imposti ristorantidiscotechepub e locali che ogni sera vivacizzano la vita dei versiliesi. La movida di Viareggio non è dunque esclusivo appannaggio dalla passeggiata a mare ma tiene banco anche in Darsena. Sebbene infatti la prima sia di gran lunga più conosciuta e famosa, la seconda non ha nulla da invidiarle.

Il Viale Europa, o il Vialone, è la principale strada del quartiere: da un lato, verso il mare, sono stati aperti numerosi stabilimenti balneari molto grandi e ben organizzati con tanto di ampio parcheggio a pochi metri dalla spiaggia. Dall’altro si trovano invece i locali notturni. Si tratta di un connubio perfetto e nel suo genere unico che fa della Darsena un luogo frequentatissimo dai giovani e dai turisti sia di giorno che di notte.

Per il pranzo, l’aperitivo e la cena i ristoranti locali propongono le tradizionali ricette viareggine. Il pescato del giorno non si allontana di molto dal porto; finisce direttamente nel loro menù!

RICHIESTA INFORMAZIONI

Nome :

Cognome :


Email :

Telefono :


Adulti :

Bambini :


Arrivo :

Partenza :


Richiesta :