webmaster@piramedia.it

02 Febbraio 2018

Nessun commento

Lucca Comics and Games

La più importante manifestazione dedicata ai fumetti, al cinema d’animazione, all’illustrazione e al gioco si tiene a Lucca, città d’arte della Toscana a pochi km dalla Versilia. Si tratta del Lucca Comics and Games, va in scena da oltre 20 anni ed è ormai famoso a livello internazionale.
Il festival è il principale punto di riferimento europeo per tutti gli appassionati del genere ed ogni anno registra sempre più presenze.

La manifestazione si tiene nel pieno centro storico di Lucca, dentro le mura medievali che già di per sé creano un’atmosfera particolarmente suggestiva. I padiglioni vengono dislocati in varie zone della città e vi si accede solo mostrando il braccialetto che attesta l’acquisto del biglietto d’ingresso. La parte più divertente e curiosa del Lucca Comics and Games è però completamente gratuita: molti appassionati infatti indossano i costumi dei loro beniamini per tutta la giornata e quindi semplicemente passeggiando per la città si possono incontrare eroi ed eroine provenienti da fumetticartoni animatifilm e videogiochi.

Per facilitare il pubblico nella visita del festival ogni zona della città viene dedicata ad un tema specifico. Negli ultimi anni si sono affermate in particolare l’area games, l’area comics, l’area music and cosplay, l’area movies e la japan town.
Durante i quattro giorni del festival si tengono mostre, presentazioni, contest, incontri con gli autori, concerti e gare di cosplay che attirano in città un pubblico molto vasto ed altrettanto vario: dai bambini agli adulti e poi giornalisti, fotografi ed artisti di ogni genere.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Nome :

Cognome :


Email :

Telefono :


Adulti :

Bambini :


Arrivo :

Partenza :


Richiesta :