webmaster@piramedia.it

02 Febbraio 2018

Nessun commento

Maggio in Versilia

La Versilia è un territorio unico, racchiuso tra mare e monti, in grado di offrire forti emozioni in ogni periodo dell’anno. Maggio è il mese in cui sia il litorale che la montagna si risvegliano regalando panorami suggestivi ed indimenticabili tramonti. Dopo le fredde giornate invernali, il sole torna a riscaldare le spiagge e la natura a spadroneggiare lungo i crinali.

Le temperature miti delle giornate di Maggio consentono di intraprendere lungheescursioni in bicicletta sul lungomare o in mountain-bike sulle colline, nonché passeggiate e gite alla scoperta degli angoli più affascinanti e meno famosi del territorio. Non tutti sanno infatti che la Versilia vanta meravigliose pievi medievali, siti archeologici e aree protette di interesse nazionale. Basti pensare alla Pieve di San Pantaleone, alle rovine romane di Massaciuccoli e al Parco Naturale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli.

A Maggio in Versilia non mancano inoltre fieremercatini e sagre di paese, occasioni uniche per sperimentare una completa immersione nelle tradizioni, nella gastronomia e nel folklore locale. Tra le molte manifestazioni, particolarmente atteso è il Palio dei Micciche si svolge a Querceta, piccola località presso Forte dei Marmi. Si tratta di un’esilarante sfida tra le contrade della città i cui rappresentanti gareggiano a cavallo di asini per aggiudicarsi il palio della vittoria.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Nome :

Cognome :


Email :

Telefono :


Adulti :

Bambini :


Arrivo :

Partenza :


Richiesta :