webmaster@piramedia.it

02 Febbraio 2018

Nessun commento

Mostra Gabbia-no

Dal giorno 11 Dicembre al 7 Febbraio il centro storico di Pietrasanta si popolerà di istallazioni artistiche con la mostra Gabbia-no di Paolo Ruffini. Le opere saranno esposte in Piazza Duomo, sul sagrato della Chiesa di Sant’Agostino e nel suo chiostro. Nella Sala del Capitolo saranno invece in mostra bozzetti, foto e testimonianze degli “Amici di Paolino” che hanno collaborato alla realizzazione dell’esposizione.

Paolo Ruffini, l’attore, regista e presentatore televisivo, si cimenta per la prima volta con le arti figurative affrontando temi complessi quali libertà, diritti civili, integrazione, pace attraverso gabbiani pop giganti, molto colorati e simpatici. Il titolo della mostra, Gabbia-no, è un inno alla liberazione dalle costrizioni, dalle paure e dai limiti che ci tengono imprigionati quotidianamente.

La mostra Gabbia-no di Paolo Ruffini da il via ufficiale al progetto STArt, Save Tourism & Art, elaborato dal comune per promuovere in città arte, cultura e spettacolo in modo da offrire ai visitatori una proposta turistica completa in cui il divertimento e il relax di una vacanza al mare si sposano con arte e cultura.

Seguitissima sui social ancora prima di dell’inizio ufficiale, l’esposizione di Paolo Ruffini è diretta principalmente verso i ragazzi, ma strizza l’occhio anche agli adulti. Come dichiarato dall’artista:

“Spero che per una volta possano essere i ragazzi a portare i genitori a una mostra. Sarebbe un paradosso. Perché l’arte non entra mai nei social? Perché non può essere su Facebook? Perché non può essere Pop?”

In piazza ci sarà anche una finta gabbia per i selfie!

RICHIESTA INFORMAZIONI

Nome :

Cognome :


Email :

Telefono :


Adulti :

Bambini :


Arrivo :

Partenza :


Richiesta :