webmaster@piramedia.it

02 Febbraio 2018

Nessun commento

Movida in Versilia

La Versilia è da sempre considerata il tempio del divertimento notturno in Toscana. A partire dagli anni ’50 e ’60 e durante il boom economico degli anni ’70-’80 e ancora con la nascita dell’house music fino ai giorni nostri, i locali della costa versiliese sono rimasti un punto di riferimento impareggiabile che non delude mai i giovani turisti.

La movida in Versilia inizia dai numerosi locali per l’aperitivo sparsi tra Viareggio, Lido di Camaiore e Forte dei Marmi. Si tratta di lounge bar molto raffinati ed eleganti in cui è possibile consumare uno spuntino prima di spostarsi nei ristoranti o nelle discoteche del litorale.

Tra Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi si trovano alcuni dei locali da ballo più famosi che hanno dato vita al mito della movida in Versilia come la Capannina di Franceschi e La Bussola. Qui si sono esibiti artisti celebri in tutto il mondo come Mina, de André, Mia Martini, Ray Charles e Ella Fitzgerald. Ancora oggi è possibile incontrare vip, personaggi dello spettacolo e deejay famosi.
Accanto a queste discoteche storiche ne sono sorte altre più moderne ma altrettanto apprezzate dal pubblico dove si balla in spiaggia o a bordo piscina.

Durante la stagione estiva vengono poi organizzati numerosi concertiDJsetfeste sulla spiaggia e negli stabilimenti balneari. Quasi ogni sera sulla passeggiata a mare si può assistere ad eventi musicali o spettacoli improvvisati degli artisti di strada che trasformano il litorale in un teatro a cielo aperto.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Nome :

Cognome :


Email :

Telefono :


Adulti :

Bambini :


Arrivo :

Partenza :


Richiesta :