webmaster@piramedia.it

02 Febbraio 2018

Nessun commento

Musei di Lucca

Lucca è una città poliedrica che offre al turista un’ampia varietà di proposte legate all’arte, alla storia, alla scienza, alla musica del territorio e dei personaggi che l’hanno resa celebre nel mondo.

I vari musei di Lucca rispecchiano perfettamente tale ricchezza artistica e culturale. Essi sono al centro della scena turistica cittadina anche grazie alla frequente organizzazione di festival ed eventi a tema. Ad esempio il famoso Lucca Comics & Games organizzato da oltre 20 anni in collaborazione con il prestigioso Museo del Fumetto.

Tra i più importanti centri museali della città di Lucca ci sono due musei nazionali: la Pinacoteca di Palazzo Mansi ed il Museo di Villa Guinigi.
Il primo è allestito all’interno di una tipica residenza lucchese del XVII secolo, presenta ancora alcuni arredi originali di gusto barocco. Vi si trovano esposte alcune opere d’arte di scuola italiana ed il laboratorio di tessitura rustica intitolato a Maria Niemack.
Il Museo di Villa Guinigi invece racchiude in sé gran parte della storia di Lucca, dagli Etruschi al 1700. La stessa residenza in cui è allestito è una delle più antiche della città, sebbene non molto conosciuta al grande pubblico.

Oltre a questi si trovano a Lucca anche un museo d’arte contemporanea, la casa natale del compositore Giacomo Puccini, un museo della liberazione, un museo di scienze naturali.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Nome :

Cognome :


Email :

Telefono :


Adulti :

Bambini :


Arrivo :

Partenza :


Richiesta :