webmaster@piramedia.it

02 Febbraio 2018

Nessun commento

Pineta di Viareggio

Viareggio non gode soltanto di una grande spiaggia e di una lunga passeggiata a mare, ma anche di splendide aree verdi in cui è possibile fare sport e rilassarsi apprezzando la fresca ombra degli alberi: la Pineta di Ponente e la Pineta di Levante.

La prima si trova proprio nel centro della città e sebbene sia la più piccola è comunque molto frequentata sia dai viareggini che dai turisti per i molti divertimenti che offre. Al suo interno si trovano percorsi attrezzati per il joggingchioschi di bibite e panini, giostre per i più piccoli, aree pic-nic ed un minigolf. Lungo il viale che attraversa la pineta si ha inoltre l’opportunità di noleggiare biciclette, tandem, risciò o i caratteristici “grilli” per un divertente giro nel verde.

La Pineta di Levante è invece la più selvaggia ed autentica. Spazia dalla darsena di Viareggio fino a Torre del Lago e, seppur costeggiata da ristoranti e pub molto frequentati alla sera, al suo interno regnano pace e tranquillità. Una lunga pista ciclabile corre lungo tutta la pineta, inoltre sono presenti numerosi sentieri per il jogging o le escursioni, campi da tennis e giochi per i bambini. La fauna e la flora della pineta sono estremamente ricche e varie tanto che vengono protette e preservate nell’ambito del Parco Naturale della Macchia Lucchese.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Nome :

Cognome :


Email :

Telefono :


Adulti :

Bambini :


Arrivo :

Partenza :


Richiesta :