webmaster@piramedia.it

02 Febbraio 2018

Nessun commento

Strada del Vino Lucca, Montecarlo e Versilia

La Strada del Vino Lucca, Montecarlo e Versilia attraversa un territorio rurale di rara bellezza. E’ il paesaggio della cosiddetta “Lucchesia”, un ambiente naturale ricco e avvolgente con colori brillanti e spettacolari rilessi di luce. Qui si incontrano mare e colline, valli e montagne.

E’ la zona di produzione dei vini DOC delle Colline Lucchesi e di Montecarlo, ma vi si produce anche olio di qualità eccellente e molte altre specialità utilizzate nella cucina locale.
Il percorso della Strada del Vino Lucca, Montecarlo e Versilia scende dalle Alpi Apuaneverso Forte dei Marmi e Viareggio attraversando molte piccole località prima di spostarsi in direzione di Lucca. Superate le colline che circondano la città arriva quindi a Capannori, Altopascio e Montecarlo.

Questo itinerario è ideale anche da percorrere in bicicletta o a piedi, ovviamente pianificando qualche tappa intermedia per riposare.
Lungo la strada si trovano numerose aziende agricole, cantine, enoteche e frantoi dove, oltre ad una visita della proprietà, viene spesso offerta una degustazione di prodotti tipicidel territorio.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Nome :

Cognome :


Email :

Telefono :


Adulti :

Bambini :


Arrivo :

Partenza :


Richiesta :