webmaster@piramedia.it

02 Febbraio 2018

Nessun commento

Weekend di Pasqua in Versilia

Trascorrere la Pasqua in Versilia significa incantevoli tramonti sul mare, ottima cucina tradizionale e massima tranquillità. Due giorni lontano dallo stress della città che vi consentiranno di scoprire la bellissima costa versiliese con calma e serenità.

Viareggio è il punto di partenza ideale per passare il weekend di Pasqua in Versilia e merita attenzione almeno per una giornata. Tra le principali città del territorio, Viareggio è famosa in tutto il mondo per il suo Carnevale ma non solo: la passeggiata lungomareospita meravigliosi edifici d’epoca in stile liberty, negozi e ristorantini tipici in cui si cucina il pescato del giorno. Non può mancare poi una visita alla Villa Puccini a Torre del Lago, il noto compositore amava trascorrervi del tempo mentre lavorava alle sue opere.

Il secondo giorno si può risalire la costa attraversando Lido di Camaiore fino ad arrivare a Pietrasanta, la piccola “Atene della Versilia”. La città vanta un elegante centro storico di antichissima origine in cui si susseguono gallerie d’arte e laboratori del marmo, boutique, ristoranti ed enoteche. Poco più a nord si incontra anche Forte dei Marmi, centro dello shopping di lusso in Versilia.

Sul lungomare tra Pietrasanta e il Forte si trovano inoltre i più famosi locali della movida versiliese come la Bussola e il Twiga che spesso ospitano famosi personaggi della musica e dello spettacolo.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Nome :

Cognome :


Email :

Telefono :


Adulti :

Bambini :


Arrivo :

Partenza :


Richiesta :